Finestre Milano: chi ti da’ la garanzia di un lavoro qualificato?

Dietro l’argomento finestre Milano si cela sempre tutta una serie di necessità e attenzioni che portano a una domanda ben precisa: chi mi da’ la garanzia di aver scelto finestre valide che dureranno per almeno 30 anni?

 

Se stai cercando finestre a Milano, ti invito a fermarti un attimo e trascorrere i prossimi minuti in compagnia di questo articolo.

Posso aiutarti, infatti, a scoprire alcune cose fondamentali che ti occorrono per acquistare o sostituire i tuoi serramenti.

Quindi, voglio partire da una domanda: perché tutti parlano di garanzia di prodotto e nessuno parla mai di garanzia della posa in opera?

Eppure, la posa in opera incide per il 75% sulla validità dei serramenti. Questo vuol dire che se la posa in opera non è fatta bene, rischi di perdere il budget che hai deciso di investire e di trovarti con una serie di problemi legati ai tuoi serramenti che dovrai cercare di risolvere.

Insomma, una situazione davvero poco allettante.

Ma ancora troppo spesso ci si concentra sul prodotto e poco sulla posa in opera, per quanto riguarda porte e finestre, a Milano come ovunque.

Conoscere questo dettaglio già ti permette di avere uno sguardo diverso quando scegli i tuoi nuovi serramenti.

Vediamo perché.

Serramenti Milano: una mappa di orientamento

 

Se, dunque, la posa in opera ha un valore indiscutibile e prezioso per la buona riuscita del tuo acquisto, è importante che il serramentista – in questo – sappia il fatto suo.

Tu, come cliente e acquirente dei serramenti, puoi già renderti conto di una cosa: se il professionista che hai davanti non ti nomina mai la posa in opera e non si concentra sui dettagli a proposito di come verranno posati i tuoi nuovi serramenti, ti si dovrebbe accendere un piccolo allarme nella testa.

La posa in opera, infatti, deve essere chiara in tutte le sue fasi, e – in caso di finestre a Milano soprattutto – non può non tenere conto della grande necessità di isolamento acustico di cui, in una città così caotica, non si può fare a meno.

È con una posa in opera qualificata, infatti, che si può pensare alla progettazione anche in zone molto delicate. Penso, ad esempio, alle Colonne San Lorenzo, oppure ai quartieri in prossimità delle stazioni (come Rogoredo o Centrale). Ma penso anche ad appartamenti che sorgono sopra i supermercati o ai centri commerciali. Insomma, il bisogno di silenzio soprattutto nel capoluogo lombardo (dove vivo e lavoro) è un bisogno di prima necessità.

E qui arriva la seconda domanda che vorrei farti: la posa in opera qualificata può essere considerata la nostra mappa di orientamento?

Finestre Milano: consulente o venditore?

 

La risposta è: sicuramente sì. La posa in opera, che deve essere descritta nel piano dei lavori in tutte le singole fasi con il dettaglio dei materiali e dei prodotti che verranno impiegati, può essere considerata per davvero la cartina al tornasole di cosa il cliente sta acquistando e sta pagando.

Ecco perché è importante che prodotto ed installazione siano gestiti dalla stessa azienda.

Se vuoi renderti conto di come sia facile oggi vendere finestre, ti basterà digitare la parola ‘finestre’ su Google e potrai trovare chi, senza nemmeno conoscerti:

• vuole venderti finestre per corrispondenza;
• si professerà leader di settore senza la minima idea di quali siano le normative e i fenomeni di fisica tecnica;
• si definirà il miglior centro edile della tua zona e ti farà offerte speciali 3×2 su piastrelle, sanitari e serramenti;

• proporrà altre 1000 cose incredibili.

Ora, vorrei portare la tua attenzione su una cosa: tutti parlano sempre e solo del prodotto e mai di cosa interessa davvero al cliente. Perché al cliente quello che interessa davvero è risolvere un problema legato ai serramenti.

Quindi, perché mai un fornitore di prodotto dovrebbe parlare di garanzia di installazione?

Infatti, come puoi facilmente notare tu stesso nessuno ne parla!

Dopo oltre 20 anni di esperienza in fatto di porte e finestre a Milano, ho capito cosa davvero desiderano le persone che si rivolgono a me, come ai miei colleghi. E credo che le richieste siano anche più importanti del prodotto che acquisteranno.

Ti ho raccontato questo per mostrarti la differenza tra un venditore e un consulente.

Il consulente mira a risolvere il tuo problema specifico e, in base a questo, ti guida alla scelta dei prodotti che riescono a soddisfare la tua ricerca.

 

La garanzia che ti fa sentire tranquillo

 

Probabilmente, il tuo sogno è quello di affidare il lavoro a un professionista e sentirti perfettamente tranquillo e sicuro che tutto andrà bene.

Ma lasciami dire che la sicurezza per porte e finestre a Milano passa anche attraverso la capacità di distinguere tra un venditore e un consulente, come dicevo poco sopra.

La garanzia di una posa in opera qualificata può essere un ottimo spunto per scegliere chi si occuperà dei tuoi prossimi serramenti.

Ed ecco perché ho scelto di creare il Sistema Unico Finestra Smart®, un metodo che – attraverso precisi step – riesce a garantire non solo il prodotto, ma anche la posa in opera per 10 anni.

Il Sistema Unico è una conquista che ci ha letteralmente cambiato la vita e l’ha cambiata anche a tutte le persone che si sono rivolte a noi per scegliere i propri serramenti nuovi.

È di sicuro quello che realmente ci differenzia in questo settore.

Questo ci viene confermato volta per volta dai clienti che ritornano e che ci segnalano ai loro amici. Per questo motivo, il nostro metodo si incardina sulla tua richiesta e non di certo sul proporti un prodotto senza sapere se effettivamente potrà assicurarti il risultato che ti aspetti.

Praticamente, i nostri clienti ci mandano altri clienti: questo vuol dire che sono soddisfattissimi!

Con Finestra Smart®:

  • garantiamo il prodotto installato
  • effettuiamo fornitura e installazione direttamente
  • seguiamo le fasi di un processo ben definito
  • se si verificano problemi, ritorniamo noi direttamente a casa tua e poniamo rimedio

Ora che hai scoperto qual è la mappa per orientarti nella scelta consapevole dei tuoi nuovi serramenti, ti lascio un altro consiglio che può esserti sicuramente utile.

Ho scritto una guida che in 5 step ti aiuta ad acquistare i serramenti senza spreco di soldi e di tempo.

Qui puoi scoprire come ottenerla.

"IN 5 STEP"
La guida Finestra Smart

Le informazioni indispensabili per cambiare i tuoi serramenti, senza spendere soldi inutilmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.