Isolamento termico e acustico Milano: gestire insieme comfort e sicurezza

L’isolamento termico e acustico, a Milano soprattutto, è un aspetto del comfort abitativo di una casa da cui non si può prescindere. Ma anche garantire la sicurezza e un buon risparmio energetico contribuiscono a rendere un’abitazione un’oasi di tranquillità.

 

Isolamento termico e acustico a Milano: 2 richieste che procedono spesso insieme e che non è il caso di affrontare senza una adeguata preparazione e un solido studio della situazione di partenza alle spalle. Sia che si tratti di finestre, sia che si tratti di porte.

Ma com’è possibile conciliare l’isolamento acustico e termico con il bisogno di sicurezza, in una città complessa come Milano?

Solidità, robustezza, impenetrabilità: sono queste le prime parole che vengono in mente quando si pensa alle porte blindate. Tali sono, infatti, le caratteristiche fondamentali che ci si aspetta da un infisso di sicurezza.

Ma il comfort abitativo non è certo di minor importanza.

Ci sono molti agenti esterni che un infisso deve fronteggiare e dai quali deve proteggerci. La capacità di un infisso di isolarci sia da un punto di vista termico che acustico ha un grande ruolo nel comfort abitativo di tutti i giorni, ma anche sulle bollette. Questo è un discorso che vale anche per quelle richieste che prevedono un isolamento termico a cappotto, soprattutto a Milano, dove le temperature in inverno sono molto rigide.

Forse non sai che evitare dispersioni e spifferi ti da’ la straordinaria opportunità di risparmiare una bella cifra sulle tue bollette.

Ma non è tutto.

Infissi isolamento termico e acustico: costruire il benessere in casa

 

Infiltrazioni d’acqua, muffe, condensa: gli effetti collaterali di una pessima installazione e della scelta di materiali di bassa qualità rischia di mettere a repentaglio persino la salute di chi abita in casa.

Il punto è che non è necessario scendere a compromessi per avere un buon isolamento termico e acustico senza un adeguato comfort abitativo in casa.

In azienda, lavoriamo spesso con i prodotti Bauxt, in grado di garantire comfort e benessere domestico uniti a un ottimo grado di sicurezza.

Ogni lavoro comincia sempre dallo studio preliminare della situazione di partenza, in cui analizziamo il “caso” ed elaboriamo un piano dei lavori in cui ogni fase del lavoro viene dettagliata e pianificata in maniera chiara e trasparente.

Questo è il metodo di lavoro del nostro Sistema Unico Finestra Smart®, che prevede la pianificazione dei tutte le fasi, in modo da prevedere con estrema chiarezza

  • il budget da investire
  • i tempi di consegna
  • le eventuali criticità 

In questo modo, riusciamo a rispondere in maniera precisa alle esigenze di isolamento termico e acustico dei nostri clienti a Milano.

La scelta di lavorare con i prodotti Bauxt arriva a questo punto.

Le soluzioni Bauxt

 

Ecco di seguito un elenco delle soluzioni e delle tecnologie Bauxt che utilizziamo per i lavori che riguardano l’isolamento acustico e termico delle finestre e delle porte.

Isolamento acustico

Il comfort acustico è un requisito fondamentale per una porta di ingresso, che spesso si affaccia direttamente sulla strada o su un vano scale comune.

Per noi rappresenta qualcosa di più, è un vero e proprio diritto dei clienti. Le performance di serie delle porte blindate Bauxt sono ottime e aumentabili con i vari kit disponibili fino a RW=45dB (a seconda della configurazione e del modello).

Con il nostro Sistema Unico Finestra Smart® collaboriamo con tecnici acustici esperti e impieghiamo in cantiere strumenti per la misurazione del grado di isolamento acustico degli infissi in opera, come abbiamo raccontato in questo articolo uscito su posaqualificata.it.

Isolamento termico

 

La tecnologia Bauxt limita la dispersione di calore della casa e garantisce il giusto isolamento per mantenere il massimo comfort di chi la abita e il contenimento dei consumi energetici.

I kit termici Bauxt permettono di arrivare facilmente alla soglia di 1,6 W/m²K su numerosi modelli e di spingersi fino a 0,6 W/m²K nel modello Superior (con Kit Zero).

Tenuta all’aria

 

La tenuta all’aria è la capacità del prodotto di trattenere gli spifferi, limitare le dispersioni termiche e limitare fastidiosi rumori. Bauxt mette a disposizione diversi kit prestazionali che a seconda del modello raggiungono il valore 4, ovvero il massimo raggiungibile.

Tenuta al carico del vento

 

La tenuta al carico del vento misura la deformazione dell’anta e, di conseguenza, la sua rigidità e robustezza.

La classificazione viene effettuata tramite un numero che va da 1 (il più basso) a 5 (il più alto) e da una lettera che indica quanto l’anta si deforma sotto spinta e va da A (peggiore deformazione) a C (deformazione minima).

Le blindate Bauxt possono raggiungere la classificazione 5C, il massimo previsto dalla norma.

Tenuta all’acqua

 

La tenuta all’acqua richiede particolare tecnicità del prodotto: è espressa da un numero (da npd – nessuna tenuta – e poi da 1 fino a 9) e da una lettera (A irrigazione totale e B irrigazione parziale).

Per capire l’importanza di questo parametro bisogna considerare che per raggiungere la sola classe 1 (A o B) è necessario che il prodotto non permetta il passaggio di nessuna goccia per almeno 15 minuti. Le classi successive si ottengono mantenendo la tenuta ermetica al salire della pressione di test.
Quando l’esposizione agli agenti atmosferici è particolarmente elevata, il Kit Sigillo permette (nei modelli Grand Superior, Elite e Superior) di raggiungere la tenuta all’acqua in classe 7A equivalenti a 300 Pascal di pressione di prova con metodo di irrigazione totale.

Isolamento termico e acustico Milano: comincia da una consulenza personalizzata

 

Se vuoi avere in casa tua comfort e sicurezza e hai bisogno di risolvere tutti i tuoi problemi di isolamento termico e acustico a Milano e dintorni, puoi contattarmi qui e richiedermi una consulenza personalizzata.

 

 

"IN 5 STEP"
La guida Finestra Smart

Le informazioni indispensabili per cambiare i tuoi serramenti, senza spendere soldi inutilmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.