Sostituzione serramenti Milano 2: ecco come lavoriamo in quartieri residenziali

Regole, permessi e difficoltà di trasporto rendono la sostituzione serramenti a Milano un vero e proprio incubo. Soprattutto in comprensori residenziali come Milano 2, a Segrate. Ma grazie al nostro preciso metodo di lavoro siamo riusciti a riqualificare e valorizzare diverse abitazioni con soluzioni su misura

Sostituzione infissi e serramenti Milano: serve una perfetta organizzazione e tanta esperienza per garantire al cliente un lavoro senza intoppi e all’altezza delle sue aspettative.

Questa è una regola che vale sempre.

Ancor più quando si parla di interventi da portare a termine in complessi residenziali come quello di Milano 2, a Segrate.

Un comprensorio di lusso costruito negli anni ’70 alle porte della città Ambrosiana, dove abbiamo portato a termine diversi interventi di sostituzione di vecchi serramenti.

Scorrendo questa pagina troverai le foto di alcuni nostri lavori, ma non troverai la descrizione dettagliata del singolo intervento con cui abbiamo garantito massimo isolamento termoacustico con soluzioni di design.

No, in questo articolo affronteremo un altro tema, quello dei problemi relativi alla sostituzione serramenti in un comprensorio “particolare” come Milano 2, una sorta di villaggio con tante residenze ognuna diversa dall’altra.

E per lavorare bene, ottenendo il massimo risultato possibile – nel nostro caso perfetto isolamento acustico e termico dei nuovi serramenti – serve tanta esperienza.

Esperienza che abbiamo maturato negli anni, provvedendo alla riqualificazione di diverse abitazioni del comprensorio che presentavano vecchi serramenti in legno anni ’70. Serramenti che lasciavano passare spifferi e rendevano le case poco confortevoli.

Sono oltre 20 anni che lavoriamo in questo comprensorio e abbiamo una vera e propria procedura di acquisizione e realizzazione degli interventi, senza creare disagi.

Conosciamo bene il quartiere residenziale Milano 2 e le modalità di intervento per risolvere le problematiche più comuni in ogni condominio.

Ed è di questo che parleremo.

Milano 2: la nostra sfida più grande

Come detto, sono diversi gli interventi di sostituzione di vecchi infissi che abbiamo portato a termine nel quartiere di Milano 2.

E fin dal primo momento ci siamo resi conto che non si trattava di lavori come tanti altri.

Ogni residenza è diversa dall’altra – basta prendere come esempio la Residenza Archi che ha un sistema di installazione unico dei serramenti – e se non si conosce a fondo ogni particolarità strutturale e del foro finestra si rischia grosso.

Il rischio è quello di installare nuovi serramenti senza garantirne le massime prestazioni.

Poi, ogni residenza presenta dei grandi terrazzi delimitati da serramenti unici:

  • si possono trovare grandi vetrate in alluminio con apertura a pacchetto verso l’esterno;
  • serramenti scorrevoli a 2 o 4 ante che necessitano di un’accurata progettazione della posa in opera del telaio, per evitare infiltrazioni in futuro e danni all’appartamento dove si interviene e a quello inferiore;
  • serramenti ad angolo che senza una posa in opera qualificata non potranno mai garantire il massimo isolamento sul pilastrino che forma l’angolo.

Insomma, non si può parlare di una semplice sostituzione serramenti a Milano.

In un quartiere come questo, una vera e propria città che continua ad innovarsi con soluzioni che si specchiano nel più alto concetto di estetica, è vietato parlare di soluzioni standard.

Quindi, è necessario studiare a fondo il caso specifico per trovare i serramenti giusti da integrare al prospetto esterno di ogni residenza.

E noi abbiamo studiato.

Tanto.

Oggi sappiamo già cosa fare ancor prima di fare un sopralluogo a casa del committente.

Ecco le foto che abbiamo scattato dopo il nostro intervento in un appartamento di pregio a Milano 2:

Ma a parte i diversi serramenti che si possono trovare nelle varie residenze, c’è dell’altro che ha reso Milano 2 la nostra più grande sfida.

Cosa?

Le stringenti regole del comprensorio sia per la tipologia di serramenti da installare, sia per le modalità di svolgimento dei lavori.

Sostituzione infissi e serramenti Milano 2: mai un problema in cantiere e clienti sempre soddisfatti. Come ci siamo riusciti?

Esperienza e Sistema Unico di lavoro di lavoro Finestra Smart.

Mettiamo da parte il problema della corretta posa in opera del serramento per garantire massimo comfort e sicurezza.

Concentriamoci sui vari problemi che potrebbero sorgere in corso d’opera se non si è organizzati per lavorare in contesti particolari come questo.

Ad esempio, analizziamo il problema trasporto.

Può sembrare banale, ma non è così.

Nel centro di Milano, il traffico e gli spazi ridotti possono provocare seri problemi per il trasporto e il montaggio dei serramenti in appartamenti in condominio.

Invece, a Milano 2, dove c’è una vera e propria separazione tra auto e persone – è un quartiere dove ci si sposta a piedi o in bici – potrebbe sembrare tutto più semplice.

Non è così.

In un comprensorio dove di fatto non ci sono strade, ma solo una piccola viabilità interna che dà accesso ai servizi, bisogna sapere come muoversi, per non creare disagio ai residenti passando con i mezzi che solitamente utilizziamo per il trasporto dei serramenti.

Poi, per la sostituzione serramenti a Milano 2, così come in altre realtà simili a questa e per altri lavori di ristrutturazione o riqualificazione degli edifici, c’è un preciso iter da seguire.

Un vero e proprio percorso di approvazione che ormai conosciamo molto bene e che ci consente di ridurre notevolmente il tempo di attesa del committente.

Conosciamo tutte le regole per intervenire nel quartiere, riuscendo ad interagire con gli amministratori del comprensorio e del singolo condominio senza incomprensioni.

Abiti a Milano 2 e devi sostituire i tuoi vecchi serramenti? Ecco da dove cominciare

Se vivi e lavori a Segrate, nel bellissimo quartiere Milano 2 e sei alla ricerca di serramenti prestazionali per valorizzare la tua casa,  contattaci per una consulenza. 

Grazie al nostro Sistema Unico di lavoro Finestra Smart, possiamo guidarti alla risoluzione di tutti i tuoi problemi, garantendoti sempre il massimo isolamento termico e acustico possibile, anche in situazioni molto critiche, con soluzioni su misura che si integreranno perfettamente nel contesto.

E non dovrai preoccuparti delle regole stringenti del comprensorio per la realizzazione dei lavori.

Penseremo a tutto noi, garantendoti il massimo risultato in tempi rapidi, grazie alla procedura che abbiamo messo a punto.

Per sostituire i vecchi serramenti anni ’70 che rendono la tua casa poco confortevole, clicca qui e compila il modulo.

Ti ricontatteremo per fissare un appuntamento e analizzare il tuo caso.

"IN 5 STEP"
La guida Finestra Smart

Le informazioni indispensabili per cambiare i tuoi serramenti, senza spendere soldi inutilmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *