Perché richiedere un preventivo serramenti è un errore?

Non basta un semplice preventivo serramenti per trovare una soluzione su misura per il massimo isolamento acustico e termico della tua casa a Milano. Ecco perché preferire sempre una consulenza

Tutti possono richiedere un preventivo serramenti online.

Non c’è niente di male, sia chiaro.

Ma analizziamo insieme la situazione, perché forse non è questa la strada giusta da seguire per rendere più sicura e confortevole la tua casa a Milano con soluzioni su misura.

Perché acquistare nuovi serramenti sulla base di un semplice preventivo è come andare dal medico con un bel foglio già compilato con la lista dei principali problemi di salute.

E magari sullo stesso foglio già sono stati segnati alcuni rimedi, gratuitamente offerti da Dott. Google.

Ha senso tutto questo?

No, perché se abbiamo deciso di rivolgerci a un professionista, siamo pronti ad ascoltare cosa ha da dire. Siamo pronti ad ascoltare i suoi consigli e a seguire la cura per risolvere i nostri problemi. Anche se già abbiamo navigato in lungo e largo sul web per scoprire le cause del nostro malessere e i possibili rimedi.

E nel mondo dei serramenti è la stessa cosa.

Quindi, dato che siamo specializzati nel trovare soluzioni su misura per sistemi di isolamento acustico a Milano, scopriamo insieme perché richiedere un preventivo serramenti può rivelarsi una perdita di tempo.

Se sei alla ricerca di un preventivo serramenti “mordi e fuggi” a Milano non possiamo aiutarti

Ogni giorno riceviamo tante richieste online di preventivi per l’acquisto di nuovi serramenti.

Ma è impossibile trovare la soluzione giusta per la propria casa, al prezzo più conveniente, limitandosi a googlare “preventivi serramenti Milano”.

È vero, tanti tecnici improvvisati sono pronti a rispondere a questa tipologia di richiesta e inviare prontamente un preventivo serramenti per e-mail per accaparrarsi il lavoro.

Ed è proprio questo il problema.

Negli anni, noi abbiamo capito, sperimentando sulla nostra pelle, che non è questa la strada da seguire per garantire al cliente il miglior servizio.

Ma c’è ancora chi si ostina a preparare preventivi e inviarli per e-mail dopo aver solo letto la “lista della spesa” fornita dal potenziale cliente.

Con un preventivo così, che di ben definito avrà solo il prezzo, noi non riusciamo ad offrire un servizio di eccellenza.

Perché, inutile girarci intorno, è impossibile trovare una soluzione su misura per il cliente senza neanche aver fatto un sopralluogo.

Al massimo sarà possibile proporre un prodotto alla cieca.

E se in tanti ancora continuano a lavorare così, noi garantiamo il nostro lavoro in opera condividendo le scelte progettuali e analizzando attentamente le esigenze del cliente e del progettista.

Lavoriamo spesso per risolvere i problemi di inquinamento acustico e, proprio grazie a questa specificità, abbiamo capito che la classica lista della spesa, che solitamente riceviamo via e-mail per fare un preventivo, per noi non è utile.

E non è utile neanche per chi invia la stessa richiesta.

Anzi, rischia solo di creare un sacco di problemi.

Preventivo serramenti Milano o consulenza? Meglio non partire dalla scelta del prodotto

Compilare un preventivo, dopo aver letto le richieste del cliente, è facile.

“Vorrei montare 5 finestre in alluminio, porte interne in legno e un portoncino blindato con classe di sicurezza 3”.

Ecco, questa è la classica lista della spesa a cui prima si faceva riferimento e che anche noi abbiamo ricevuto, tante volte, via e-mail.

Con queste informazioni servono circa 7 minuti per compilare un preventivo serramenti e altri 30 secondi per impostare e inviare l’e-mail.

Non ci siamo!

Partire dal prodotto, senza una preliminare analisi delle esigenze del cliente, non è una mossa saggia.

Magari le finestre in alluminio richieste non sono adatte per il caso specifico o magari serve un portoncino di ingresso con altre caratteristiche tecniche per risolvere problemi di isolamento termoacustico.

È il confronto che deve essere messo al centro di tutto.

Un confronto tra professionista e cliente che può avvenire solo durante una prima consulenza.

È così che si fa una prima analisi delle esigenze e delle criticità da risolvere, per trovare i serramenti giusti che miglioreranno sicurezza e comfort di una casa.

Se il preventivo serramenti online può schiarirti le idee solo sul prezzo finale del prodotto e sul costo della manodopera, con una consulenza comprenderai ciò che realmente ti serve.

E avrai ben chiaro cosa sarà fatto a casa tua.

Perché durante la consulenza ti saranno rivolte specifiche domande e anche tu potrai farne, tecniche o meno tecniche, per avere un confronto diretto con il professionista.

E noi non compiliamo liste della spesa senza sapere quali sono le tue esigenze, anche perché sarebbe impossibile progettare una posa in opera qualificata, specifica per il tuo caso, per massimizzare le prestazioni dei serramenti scelti.

Lascia perdere il classico preventivo serramenti e scegli la precisa consulenza di tecnici qualificati 

Dopo la consulenza le idee sono più chiare.

Sempre.

E proporre una soluzione su misura, utile a risolvere definitivamente i tuoi problemi, come quello di uno scarso isolamento acustico e termico, sarà più semplice.

Perché la differenza, tra il classico venditore di porte e finestre, che seduto dietro una scrivania prepara comunissimi preventivi, e tecnici che tutti i giorni lavorano in cantiere, è abissale.

Chi tutti i giorni sta in cantiere ha già studiato e progettato tante soluzioni per risolvere le più disparate criticità. E analizzando il tuo caso, di certo non avrà problemi ad indicarti la soluzione migliore.

I nostri tecnici seguono i clienti direttamente sul campo, in cantiere, per verificare personalmente che tutto venga progettato e eseguito perfettamente per soddisfare le esigenze di stile, comfort e sicurezza del cliente.

Il grosso del lavoro è fatto direttamente a casa tua.

Se vuoi qualcosa in più del semplice preventivo, fatto in 2 minuti (o meno) senza alcun approfondimento, clicca qui per compilare il modulo con i tuoi dati e ti ricontatteremo entro 24 ore.

"IN 5 STEP"
La guida Finestra Smart

Le informazioni indispensabili per cambiare i tuoi serramenti, senza spendere soldi inutilmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *